
Tutti gli accorgimenti che probabilmente non sai per evitare di acquistare un falso orologio e perdere migliaia di euro.
[Emaillocker id = 1263]
Quando acquisti orologi di lusso ci sono due scenari che vorresti evitare a tutti i costi:
Incorrere in difetti di fabbrica o, ancora peggio, ritrovarti in mano una replica .
Ti auguro di non finire mai nella trappola di un truffatore ma se dovesse succedere con questo articolo avrai gli strumenti per valutare se quello che hai davanti è un Patek Originale o un falso scioccato che ti risparmierà da un fallimento di acquisto.
Se sei pronto, iniziamo.
La manifattura Patek
Diversamente da altri orologi di lusso, replicare un patek è molto difficile. L'intero prodotto è integrato nei laboratori della casa svizzera e il livello di manifattura è molto complesso con più di 200 specialisti artigiani che controllano che ogni orologio temporale sia perfettamente assemblato e rifinito.
E 'uno dei motivi per cui il suo valore nel tempo è sempre alto come spieghiamo in questo articolo .
Cosa devi controllare l'orologio dal vivo
Se hai già in mente il modello che vuoi acquistare vai sul sito ufficiale di Patek www.patek.it e scarica le immagini ufficiali. Osserva attentamente tutti i dettagli , la posizione della firma del marchio in modo tale da avere dei punti di riferimento. Dovrai stare attento a confrontare le caratteristiche tra la versione ufficiale e quella che ti viene presentata avendo una particolare attenzione su:
- Materiale : controlla ogni minimo segnale di sbavatura della cassa, del quadrante e del bracciale. Le repliche hanno spesso materiale scadente
- Peso : i falsi sono spesso fatti con materiali più scadenti e solitamente pesano meno degli originali
- Caratteri ed incisioni possono essere rifiniti male con le sbavature o inseriti in parti dell'orologio improbabili che minano subito la credibilità
- Movimento : il movimento dei patek philippe è uno dei più complicati ed è difficilissimo riprodurlo fedelmente in quanto richiede tante ore di lavoro e una precisione infinitesimale. Le repliche non raggiungono questo livello di dettaglio, il movimento risulta poco definito nelle cesellature e con meno complicazioni.
